Vienna: la miglior colazione di sempre!

Arrivati alla reception, veniamo subito informati che il sabato e la domenica la colazione si svolge sino alle ore 14, trasformandosi così in un vero e proprio brunch. Subito una bella notizia!

tè

Nella sala colazione siamo accolti in un ambiente molto caldo e avvolgente che, oltre ad ospitare gli spazi dedicati ai prelibati cibi offerti, si caratterizza per la presenza di ricche librerie e oggetti di arredo con una forte personalità.
Per iniziare al meglio la prima colazione, ci viene servita al tavolo una piccola bomba energetica con zenzero, limone e carota. Seduti,
è possibile sfogliare la carta, che offre una vasta e ottima selezione di tè e caffè, ma mostra anche la possibilità di ordinare una colazione asiatica. Si tratta di un piccolo indizio che mostra l’attenzione a soddisfare tutte le tipologie di turista.

colazione

Il buffet della colazione è suddiviso in vari spazi, partendo dai classici tavoli dedicati a pane, burro, marmellate e
brioche. Ognuno di essi è estremamente ricco: sono infatti presenti burro salato e margarina oltre al burro tradizionale, non mancano vari tipi di pane e, per finire, sono disponibili più di 20 tipi di marmellate!

lattosio-glutenOltre a questi grandi classici, è una bella sorpresa trovare un angolo dedicato alla dieta senza lattosio e al gluten free, che offre yogurt, latte, pane e brioche “speciali”.

Proseguendo nella sala vediamo una splendida affettatrice Berkel dove
è possibile tagliarsi il gustoso speck austriaco. Nella sezione dedicata alle uova sono disponibili due cuochi per cucinare al momento tutto quanto può essere gradito.

C’è spazio anche per i più piccoli. È infatti stato creato un piccolo tavolo a misura di bambino sul quale sono appoggiati nutella, corn flakes e quant’altro può fare piacere ai loro palati.

Infine, su una vecchia stufa è possibile degustare un flûte di champagne, oltre a varie tipologie di acqua e tè freddo. Non manca lo spazio dedicato a frutta e verdura, con anche la possibilità di prepararsi autonomamente gustose centrifughe freschissime.