Bari Street Food

Un’idea originale per promuovere enogastronomia locale e turismo si trova a Bari: Veloservice organizza tour guidati a piedi, in bicicletta, in risciò e in segway alla scoperta dei monumenti e delle specialità culinarie della città.

La proposta si rivolge a tutti i tipi di turisti, italiani e stranieri, indipendenti o in gruppo. Ci sono due punti di incontro con i turisti, a Bari Vecchia e al Porto. Si possono scegliere diversi tipi di tour, con lunghezza variabile da una a tre ore: tutti comprendono una visita alle principali attrazioni di Bari Vecchia e degustazioni nelle vie più caratteristiche.

Per fare un esempio: dopo la visita alla Basilica di San Nicola, alla Cattedrale di San Sabino e al Castello Normanno Svevo, uno dei tour prevede la visita a un panificio e poi una salumeria e una gelateria.

C’è anche la possibilità di vivere la vera Bari preparando le orecchiette insieme alla signora Maria! Grazie all’ospitalità dei baresi, che accolgono con calore e simpatia i turisti, si entra in una casa come persone di famiglia e si impara a preparare le orecchiette. Se la magio di semola di grano duro, sale e acqua calda non dovesse riuscirvi subito, ci sono sempre quelle dell’esperta padrona di casa per un piatto genuino e tradizionale.

Un’esperienza di turismo enogastronomico e ecosostenibile da non perdere.