Travel Appeal – I dati dell’Italia 2017

Travel Appeal è un servizio per l’elaborazione di dati nel settore del turismo. La società nasce per monitorare il web (canali di review, social network, blog) e trasformare i dati in esso contenuti al fine di misurare l’immagine percepita di una destinazione turistica.

Per il secondo anno consecutivo la società ha analizzato la percezione dell’ospitalità italiana sulla totalità delle strutture ricettive del territorio nazionale con l’obiettivo di indagarne la reputazione generale, i punti di forza e le criticità.

“Il periodo osservato è compreso tra il 1° Ottobre 2016 e il 30 Settembre 2017, prendendo in considerazione i principali canali di recensione e OTA: TripAdvisor, Booking.com, Expedia, Google. 7.376.218 sono le recensioni analizzate (+17% rispetto allo stesso periodo 2015/2016), contenenti 29.618.362 opinioni, per un totale di 204.387 strutture ricettive (+85% rispetto allo stesso periodo 2015/2016) del settore alberghiero ed extralberghiero.”

Per scaricare tutta l’indagine cliccate qui