CAPITOLO 5: “Vino, archeologia e turismo culturale”

Il capitolo di Marxiano Melotti approfondisce l’incontro tra archeologia, turismo culturale e nuove pratiche di fruizione orientate al consumo, all’esperienzialità e alla sensorialità, presentando diversi casi localizzati principalmente in Italia, come un ristorante archeo-esperienziale a Pompei, l’evento l’”Ancient Aperitif” a Roma e il parco archeologico presente nell’azienda vinicola Rocca di Frassinello.

 

In Viaggio Per Cibo e Vino

 

Il capitolo è scaricabile inserendo il proprio indirizzo mail nel campo vuoto qui di seguito; cliccare quindi sul bottone “richiedi link”, dopo di che comparirà un bottone grigio con il titolo su cui cliccare per scaricare il file.


 

Informativa art. 13, d. lgs 196/2003
I Suoi dati sono trattati da Roberta Garibaldi per l’invio della newsletter richiesta, nonché per informare su nostre iniziative, attività e progetti. I dati saranno trattati con modalità prevalentemente elettroniche e telematiche e con metodologie di analisi statistica, esclusivamente da RG e dai responsabili preposti a servizi connessi a quanto sopra; non saranno comunicati né diffusi né trasferiti all’estero e saranno sottoposti a idonee procedure di sicurezza. I Suoi dati sono trattati per i predetti fini dai soggetti incaricati all’elaborazione dati e sistemi informativi, alla gestione tecnica del sito, alle operazioni di realizzazione ed invio della newsletter. Ai sensi dell’art. 7, d. lgs 196/2003, potrà esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati od opporsi al loro trattamento per fini di invio di materiale informativo rivolgendosi al titolare al suddetto indirizzo o all’e-mail info@robertagaribaldi.it presso cui è disponibile, a richiesta, elenco dei responsabili del trattamento.