Marqués de Riscal

Marqués de Riscal è una fra le aziende vitivinicole più antiche della regione spagnola La Rioja. L’azienda, oltre a essere conosciuta per la qualità dei suoi vini è oggi conosciuta grazie al connubio tra vino e design.

La struttura della azienda infatti è stata progettata da uno degli architetti più famosi al mondo Frank O. Gehry, architetto del noto museo Guggenheim Museum di Bilbao.

L’edificio, “La Ciudad del Vino” è stato inaugurato nel 2006 con l’intento di dare la possibilità ai suoi visitatori di approfondire la conoscenza del vino in un ambiente che, anche dal punto di vista architettonico, richiama il carattere della regione e dei suoi famosi vini.

La struttura, oltre ad essere un monumento alla cultura del vino, ha sviluppato al suo interno un albergo di lusso, due ristoranti Gorumet, “The Marques de Riscal” e “1860 Tradición”, e una Vinotherapie Spa.

Grazie alla “La Ciudad del vino” l’azienda è diventata una delle attrazioni turistiche della regione più visitate. Il successo dell’azienda ha favorito anche le zone circostanti, invitando i visitatori a scoprire le attrazioni e la storia di questa regione.

Sito: www.marquesderiscal.com

Fonte fotografie: www.marquesderiscal.com