Markthal

Se si vuole vivere un’esperienza enogastronomica a 360° il Markthal nella città di Rotterdam è il posto ideale.

Si tratta di un mercato che ospita prodotti enogastronomici provenienti da più di 172 Paesi. Oltre alla possibilità di acquistare tra le bancarelle, il mercato ospita anche ristoranti, negozi e appartamenti situati nell’arco della struttura. Il Markthal è stato progettato dallo studio MVRDV e inaugurato nel 2014, ha un’altezza di 40 metri e un’ampiezza di 4.600 m2.

Il Markthal offre ai suoi visitatori la possibilità di partecipare a tour guidati, prenotabili online, per conoscere tutti i dettagli di questa interessante struttura. Attraverso i percorsi organizzati è possibile conoscere la storia dell’edificio, visitare il centro logistico sotterraneo e dare un’occhiata agli appartamenti ospitati nelle “costole” della struttura.

Il mercato nel corso degli anni è diventato una tra le strutture più visitare con i suoi 8 milioni di persone in un anno dalla sua apertura. Oggi il Markthal viene segnalato come una delle principali attrazioni turistiche di Rotterdam dalle principali guide del settore come, Rough Guide e Lonely Planet.

Fonte fotografie: www.netherlands-tourism.com