Best Food Destination: un premio per riconoscere le migliori destinazioni enogastronomiche

La World Food Travel Association sarà membro della giuria al primo International Travel & Tourism Awards, premio istituito dal World Travel Market a riconoscimento degli enti pubblici e privati che hanno operato in modo esemplare nel comparto turistico, a livello nazionale, regionale e locale.

Ben 13 sono le categorie in cui verrà assegnato tale riconoscimento, fra cui le nuove tecnologie, il wellness, i segmenti lusso e avventura. Inoltre, verranno premiati la miglior agenzia di marketing, la miglior campagna DMO e il miglior digital influencer.

La WFTA assisterà il WTO per quanto riguarda l’assegnazione del premio Best Food Destination, il cui scopo principale sarà riconoscere l’eccellenza ad una destinazione nel campo enogastronomico.

Qui il link diretto per partecipare

La cerimonia di premiazione si terrà il 6 novembre presso il Tobacco Dock a Londra, durante il World Travel Market Week. Le destinazioni interessate possono fare domanda per l’assegnazione del riconoscimento entro l’8 Giugno 2018.

Questo premio si affianca e completa il FoodTrekking Awards, appuntamento annuale dalla World Food Travel Association che si rinnova quest’anno con nuove categorie. La cerimonia di premiazione si terrà al termine del Food Tourism Innovation Summit, a Londra il prossimo 3 novembre.

Erik Wolf, direttore esecutivo della WFTA, sottolinea l’importanza di questi riconoscimenti per il settore. “Le nostre industrie necessitano di modelli innovativi e di successo da emulare, perciò è necessario riconoscere l’eccellenza ed i risultati nel comparto del turismo enogastronomico”.