FoodTreX, Innovazione per il Turismo Enogastronomico

Il 6 Novembre si terrà a Londra, presso l l’Hotel Grange St. Paul’s, il “FoodTreX”, evento organizzato dalla World Food Travel Association e dedicato interamente all’innovazione nel turismo enogastronomico. Esperti internazionali si riuniranno per discutere delle tendenze in atto, fra cui spiccano la customer journey, il 5G, il rinnovamento urbano, la sostenibilità, le nuove tecnologie nel mondo vino e le diete speciali, attraverso la presentazione di casi studio e buone pratiche.

A dare il benvenuto vi sarà Erik Wolf, fondatore e direttore esecutivo dell’associazione. A seguire gli interventi degli esperti.

Nel corso dell’evento quindici delegati – pre-selezionati da una giuria tecnica – avranno l’occasione di esprimere i propri pensieri e opinioni sui temi di maggiore interesse tra i partecipanti. Occasione unica per rendere il pubblico co-partecipe di questo importante evento.

Al termine, si terrà la cerimonia di premiazione dei “FoodTrekking Awards 2018”,  premi concessi dalla World Food Travel Association a quelle iniziative di rilievo nel settore del Food & Beverage.

il “FoodTreX” precederà il World Travel Market 2018, l’importante fiera del turismo che si terrà a Londra dal 7 Novembre e della quale l’associazione è partner strategico per il settore food&beverage.

Gli esperti presenti:

Roberta Garibaldi, docente di Tourism Managment presso l’Università degli studi di Bergamo ed esperta di turismo enogastronomico, presenterà le nuove tecnologie applicate all’esperienza enoturistica

Kathryn Davis, responsabile del settore turismo presso Visit Bristol, illustrerà il progetto pilota messo in atto nella città inglese relativo all’utilizzo della tecnologia 5G nel turismo, mettendo in evidenza le possibili applicazioni nel turismo enogastronomico.

Luisa Puppo, imprenditrice e consulente, parlerà di come le esigenze speciali dei viaggiatori (es. celiaci, intolleranti,vegani, ..) possano e debbano essere considerate dagli operatori del settore in tutte le loro implicazioni,

Benjamin Atlani, CEO di Semply Digital, illustrerà le nuove tecnologie – tra cui la realtà virtuale – capaci di comunicare in modo efficace la destinazione ai turisti enogastronomici.

Tom Buncle, direttore di Yellow Railroad, parlerà di customer journey e nello specifico di come conciliare l’esigenza di soddisfare le sempre più alte aspettative dei viaggiatori con la necessità di contenere i costi e rimanere competitivi.

Clare Jenkinson, senior manager presso ABTA – Association of British Travel Agents, presenterà la campagna “Make Holiday Greener” promossa dall’associazione, i risultati ottenuti e i prossimi step.

Fraser Doherty, imprenditore e influencer, è creatore di Beer52, il beer club più grande al mondo. Nel corso del lunch speak racconterà i dettagli di questa sua nuova iniziativa imprenditoriale.

Per registrarti e partecipare all’evento segui il link www.foodtrex.org

Fonte immagine copertina: www.ideum.com