Sorrisniva Igloo Hotel

A rendere memorabile e unica un’esperienza non è solo ciò che si fa ma anche dove. Oggi è possibile pernottare in strutture ricettive che offrono servizi che soddisfano le esigenze più differenti oltre che un livello di qualità assai elevato, ma non tutte possono offrire ambiente unico e caratteristico del luogo visitato.

Un particolare e noto esempio è rappresentato dal Sorrisniva Igloo Hotel. Questa struttura si trova ad Alta, in Norvegia, e si caratterizza per i suoi ambienti costruiti interamente con il ghiaccio: l’esterno, il bar, le camere e le suites, la cappella della chiesa ricreano l’atmosfera unica di questo luogo e vogliono comunicare al turista quanto sia stato difficile per i residenti vivere in un ambiente freddo e aspro ma al tempo stesso ospitale.

La struttura offre a chi vi soggiorna una serie di esperienze che permettono di conoscere e vivere al meglio questo luogo e apprezzarne la bellezza: un ristorante con menu a base di prodotti locali a chilometro zero, la visione dell’aurora boreale, la pesca notturna nei ghiacci con annesso pernottamento in tenda, i tour (in motoslitta o con una slitta trainata dai cani) alla scoperta dell’ambiente circostante, le passeggiate con una famiglia Sami che narra le tradizioni del luogo e canterà i tipici canti originari,… Non è più solo la struttura ma è l’ambiente a diventare il vero protagonista di questa esperienza.

Per visitare il sito del Sorrisniva Igloo Hotel clicca qui.

La foto è stata presa dal video al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=tdGDmK36cdI