I podcast della World Food Travel Association

Il 93% dei viaggiatori partecipa ad un’esperienza enogastronomica diversa da cenare fuori. In altre parole, quasi tutti sono viaggiatori amanti del cibo. Si tratta di una grande opportunità

La World Food Travel Association a fronte di questo incredibile interesse per il turismo enogastronomico si mette a disposizione degli operatori  e delle destinazioni aiutando a rispondere ad alcune domande chiave: come catturare l’attenzione dei turisti enogastronomici? Quali prodotti e servizi preferiscono questi viaggiatori?
I Podcast Eat Well Travel Better permettono di ascoltare le testimonianze e le esperienze di operatori del turismo o imprenditori che sono riusciti ad implementare strategie vincenti nel campo. L’associazione inoltre ogni anno organizza un summit online FoodTrex | Online, poi FoodTrex | London  in occasione del World Travel Market durante le quali esperti internazionali di turismo enogastronomico si riuniscono per confrontarsi sullo stato del settore, le tendenze ed i futuri sviluppi. L’attività di ricerca inoltre è un perno dell’Associazione che ogni anno rilascia la pubblicazione gratuita:  State of the Food Travel Industry Report oltre che il World Food Travel Monitor, un’estesa ricerca sul comportamento del turista enogastronomico la cui prossima edizione verrà pubblicata nel 2020.
Clicca qui per scoprire di più e scaricare il report delle attività