Oggi l’enogastronomia nel turismo ha assunto una rilevanza tale da essere considerata come una degli elementi fondamentali di un viaggio. Il secondo volume del «Rapporto sul Turismo Enogastronomico Italiano 2020» offre uno spaccato sulla situazione dell’offerta attuale eno-gastro-turistica italiana e delle sue componenti, sia livello europeo – con un confronto con i nostri principali competitor – che a livello regionale. Restituisce dati statistici aggiornati sulla consistenza e sul posizionamento, dalle produzioni di eccellenza all’offerta ristorativa, dagli agriturismi ai musei del gusto, passando per le aziende di produzione e le Strade del Vino e dei Sapori. Grazie alla collaborazione con TripAdvisor, Semrush e Travel Appeal, approfondisce inoltre il tema dell’online, dalla ricerca delle esperienze sul web alla vendita, passando per i giudizi degli utenti. È lo strumento ideale per Regioni, Camere di Commercio, destinazioni, federazioni ed enti che hanno bisogno di dati di confronto.
È possibile scaricare l’abstract cliccando qui