XI Riunione Scientifica Sistur – Call for paper

Dal 24 al 26 ottobre si terrà a Rende e a Cosenza, il Congresso dal titolo “Turismo, Paesaggio e Beni Culturali: prospettive di tutela, valorizzazione e sviluppo sostenibile” – XI Riunione Scientifica Sistur – organizzato dalla Società Italiana di Scienze del Turismo (SISTUR), dall’Università della Calabria (UNICAL) e dall’Istituto per i Sistemi Agricoli e Forestali del Mediterraneo del Consiglio Nazionale delle Ricerche (ISAFoM-CNR). Il programma del Congresso prevede tre sessioni: Turismo, Paesaggio e Beni Culturali. Gli Atti del Congresso saranno pubblicati su riviste scientifiche (con le quali sono già in corso contatti) o in un volume della collana SISTUR.  Con piacere farò parte del Comitato Scientifico.

Presentazione degli abstract

L’abstract del proprio contributo scientifico dovrà essere inviato entro il 15 settembre 2019 al seguente indirizzo di posta elettronica: congressosistur2019@gmail.com. Il numero massimo di caratteri (spazi inclusi) per il testo è di 2300 (esclusi titolo, autori e affiliazioni). Non è possibile inserire immagini, tabelle o figure. Devono essere citate tre parole chiave. Gli abstract possono essere redatti indifferentemente in Italiano o in Inglese avendo cura di inserire, al momento dell’invio del file, nell’oggetto dell’e-mail, la sessione di riferimento (Turismo, Paesaggio o Beni Culturali) ed eventualmente la modalità di presentazione preferita (comunicazione orale, poster o tavola rotonda). Ricordiamo che almeno un Autore di ciascun contributo deve essere iscritto al Congresso. La Segreteria Organizzativa sottoporrà gli abstract ricevuti alla valutazione del Comitato Scientifico e la notifica dell’accettazione, come comunicazione orale, poster o tavola rotonda, sarà inviata entro il 30 settembre 2019. Il Comitato Scientifico effettuerà la selezione dei contributi, che saranno inseriti nel programma del Congresso, tenendo conto anche delle indicazioni degli autori. Successivamente al Congresso, una versione estesa dei contributi scientifici selezionati potrà essere pubblicata su riviste scientifiche (con le quali sono già in corso contatti) o in un volume della collana SISTUR, a richiesta degli autori e dopo una fase di referaggio anonimo a cura del Comitato Scientifico. Si ricorda che, in caso di esito positivo della selezione, il lavoro definitivo dovrà essere necessariamente adeguato ai parametri editoriali della rivista o del volume per il quale è stata condotta la selezione.

Modalità di Partecipazione

La partecipazione al Congresso è gratuita. E’ richiesta, tuttavia, l’iscrizione entro il 15 settembre 2019, compilando una scheda, da inviare, debitamente firmata, al seguente indirizzo di posta elettronica: congressosistur2019@gmail.com.

Clicca qui per avere ottenere maggiori informazioni ed il form di iscrizione