FoodTrex Research Summit 2021: Call for papers

FoodTrex – Food Travel Research Summit, il convegno organizzato dal World Food Travel Association sulle principali tematiche del turismo enogastronomico, torna il 14 e il 15 ottobre e anche quest’anno in formato digitale.

Roberta Garibaldi presiederà, con Matthew J. Stone della California State University-Chico (USA), il Comitato Scientifico, composto da esperti internazionali:

  • Angela Durko, Texas A&M University (USA)
  • Anne-Mette Hjalager, University of Southern Denmark and Editor-in-Chief, Journal of Gastronomy and Tourism
  • Whitney Knollenberg, North Carolina State University (USA)
  • Byron Marlowe, Washington State University (USA)
  • Steven Migacz, Roosevelt University (USA)
  • Erose Sthapit, Haaga-Helia University of Applied Sciences (Finland)

Accademici e ricercatori attivi nel settore enogastroturistico hanno la possibilità di presentare al summit le loro più recenti ricerche nei seguenti ambiti:

    • Turismo culinario / turismo enogastronomico
    • Turismo beverage / enoturismo / turismo della birra / turismo dei distillati
    • Agriturismo produzione alimentare / turismo manifatturiero (es.: turismo della pesca, turismo della frutta, visite alle fattorie)
    • Turismo gastronomico e relativo contributo allo sviluppo sostenibile (es.: promuovere una cucina sana, equilibrata e del territorio / sostenere la value chain locale / ridurre la produzione di rifiuti)
    • Eventi legati a cibo / vino / birra
    • Mercati agroalimentari e alimentari
    • Comportamento del consumatore turistico alimentare
    • Tendenze del turismo enogastronomico
    • Marketing e social media nel turismo enogastronomico
    • Economia del turismo enogastronomico
    • Impatto sociale, economico, ambientale del turismo enogastronomico
    • L’impatto del COVID sul settore e, nello specifico, i nuovi format digitali per le esperienze enogastronomiche (es.: cene e feste a distanza / tour e viaggi in realtà aumentata e virtuale / destinazioni specializzate nell’enogastronomia digitale)
    • La ripresa nel post-COVID, compresi i cambiamenti ai processi aziendali e allo sviluppo del prodotto e del marketing
    • Eventuali altri argomenti relativi al turismo enogastronomico

Se sei interessato a partecipare alla call, hai tempo fino al 3 settembre per inviare la tua proposta. Per maggiori informazioni su come inoltrare la candidatura, clicca qui.