Strumenti Innovativi di marketing per i musei

9/10 Maggio 2013
Polytechnic Institute of Leiria – Peniche, Portugal Expert Meeting on Imageneering Events
Strumenti Innovativi di marketing per i musei
Relatrice

• Più la gamma di funzioni che un evento ricopre cresce, più un evento diventa complesso. Ormai, quando si parla di un evento, si parla di un posto d’incontro, uno spazio creativo, un catalizzatore economico, un motore della crescita sociale e della comunità, un creatore di immagine, un forum commerciale e un luogo di networking. Come devono essere creati, quindi, questi eventi? Chi coinvolgono?

• Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un contesto in forte mutamento che ha stravolto le scelte di marketing attuabili dai musei, che si sono trovati a dover ripensare agli strumenti a loro disposizione per la valorizzazione e promozione del loro patrimonio. Il mio intervento ha quindi voluto fare un quadro della nuova visione del marketing museale e, dopo aver analizzato i fattori che hanno portato al cambiamento, ho presentato e proposto alcuni dei nuovi strumenti di comunicazione e promozione.

Per maggiori informazioni clicca qui.